Cinquecento atleti in rappresentanza di 10 nazioni prenderanno parte il 22 aprile a Cefalù alla terza e penultima tappa del Running Sicily-Coppa Conad, manifestazione podistica internazionale giunta quest’anno alla quinta edizione. Nello splendido scenario del centro storico della cittadina normanna sarà ricavato un tracciato - con partenza ed arrivo a Piazza Duomo - che coniuga l’amore per lo sport con quello per l’arte e la cultura. Gli uomini si “misureranno” su 6 giri del percorso per complessivi 9.960 metri, mentre le donne effettueranno 4 giri per complessivi 6.640 metri.
Dopo le prove di Capo d’Orlando dell’11 febbraio scorso e Malta del 22 febbraio, la tappa di Cefalù diventa determinante, sia per la classifica a squadre che per quella individuale del Running Sicily-Coppa Conad 2018, manifestazione organizzata dall’Asd Media@ in collaborazione tecnica con l’Agex. Ma non solo la classifica generale, a Piazza Duomo ci sarà battaglia anche per il traguardo di tappa con i vincitori di tutte le categorie (junior, senior e master) che riceveranno medaglie “uniche” da collezione, raffiguranti da una parte la Sicilia e dall’altra il Duomo della cittadina normanna.
“A metà del circuito – sottolinea il direttore tecnico del Running Sicily-Coppa Conad 2018, Nando Sorbello – la lotta per il primato è incerta con tantissime società che hanno potenzialmente la possibilità di chiudere al comando la classifica. Così com’è avvenuto negli anni scorsi, tutto si deciderà nelle ultime due tappe, e cioè nella 10 Km. di Cefalù e nella prova conclusiva della Palermo International Half Marathon del 14 ottobre. Le classifiche finali verranno stilate tenendo conto dei 3 migliori risultati su 4 gare”.

La gara di Cefalù fa parte anche quest’anno del ricchissimo programma di iniziative organizzate in occasione della sesta edizione di Earth Day. E’ possibile iscriversi alla tappa di Cefalù attraverso una semplice procedura online (piattaforma Endu) collegandosi a www.runningsicily.it, sito ufficiale della manifestazione recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Le iscrizioni possono essere effettuate anche presso Fitness Shop di via Maestro Pintorno 63 a Cefalù e Jogging Sport di via Bordonaro 61 a Cefalù.
Gli iscritti alla tappa di Cefalù del Running Sicily – Coppa Conad 2018 potranno usufruire di un programma gratuito personalizzato di allenamento realizzato dall’azienda partner, u4fit. Inoltre tutti i partecipanti avranno a disposizione prima e dopo la gara un servizio “massaggi” curato dall’Associazione Metamorfosys.